Sono stati inaugurati due nuovi entusiasmanti progetti dell’Associazione Acli Servizi Ticino in collaborazione con il Servizio per l’Integrazione degli Stranieri (SIS) nell’ambito dei Programmi di Integrazione Cantonale (PIC3).
Welcome Desk è uno sportello informativo per chi è da poco in Ticino sugli aspetti della vita quotidiana. È accessibile per domande su tutti gli aspetti della vita quotidiana: usi e costumi del Ticino e della Svizzera, diritti e doveri delle persone, scuola e formazione, lavoro, mobilità sul territorio, competenze linguistiche, burocrazia Svizzera. Se non si ha accesso a internet, al Welcome Desk si trova anche un computer e una stampante per evadere le proprie pratiche burocratiche e amministrative in autonomia ma con una persona che può rispondere a eventuali dubbi. Le consulenze sono gratuite.
Rete CoMiT è una rete di Comunità Multiculturali in Ticino . Si tratta di uno spazio di condivisione e di comunicazione per le associazioni aderenti con il fine di rispondere ad eventuali bisogni e promuovere le attività delle associazioni. È possibile avere consulenze riguardo la creazione e la gestione di un’associazione e l’organizzazione delle sue attività.
Anche quest'anno a Lugano ritorna l'appuntamento con Mondo al Parco: sabato 31 agosto, dalle 11:00 alle 17:00, Parco Ciani sarà animato da enti, associazioni, ONG attive nel nostro territorio e in tutto il mondo! Ci saremo anche noi!
Con il progetto Apericene Multiculturali, sostenuto dal programma ICI del percento culturale Migros, Acli Servizi Ticino vi invita a conoscere la diversità culturale del nostro territorio con occasioni di incontro informali.
Utilizziamo dei cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito.
Accetta & ContinuaVuoi avere maggiori informazioni? Controlla la nostra